header

5xmille

ACR

scelta5xmille

Va ricordato che la scelta della destinazione del 5 per mille non comporta alcun ulteriore aggravio di tassazione per il contribuente, ma prevede la destinazione alla Fondazione per la Cultura Rurale - Onlus di una parte di quello che il contribuente deve comunque pagare allo Stato.

AL MOMENTO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI INSERIRE NEGLI APPOSITI QUADRI DEL MOD. 730/1 O CERTIFICAZIONE UNICA, IL CODICE SOTTO RIPORTATO ED APPORRE LA FIRMA DEL CONTRIBUENTE:

CODICE FISCALE DELLA FONDAZIONE PER LA CULTURA RURALE - ONLUS: 93031550242

stampa il promemoria

Se siete esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione, (dipendenti e pensionati) potete effettuare la scelta per la destinazione 5 per mille dell’Irpef, presentando la scheda, in busta chiusa, entro il 30 settembre 2016:

• allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è GRATUITO. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta

• a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.).Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “Scheda perle scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche se avete espresso soltanto una delle scelte consentite (8, 5 o 2 per mille dell’Irpef). Fonte Agenzia delle Entrate

Rimaniamo a disposizione per supportarvi in questa operazione presso la nostra Sede nazionale di Via Francesco Foscari, 8 a Thiene (VI). Sarà sufficiente presentarsi con la scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille della certificazione unica.

Per ulteriori informazioni info@fondazioneculturarurale.it oppure contattaci al numero 0445/361052

MODULI DI ESEMPIO PER LA SCELTA DI DESTINAZIONE DEL 5 X MILLE

MODULO DI ESEMPIO PER CHI COMPILA IL 730/1 (Per chi si avvale dell' assistenza fiscale)

MODULO DI ESEMPIO PER CHI COMPILA IL CUD (Per lavoratori dipendenti e pensionati)